Gli elefantini del Dumbarton furono i primi a mettere la palla in fondo alla rete. Ben 8 ce ne misero… (leggi la storia a fondo del post).
Questo kit della Admiral è stato usato dal 1977 al 1979.




Il Dumbarton Football Club è una società calcistica scozzese con sede nella città di Dumbarton. I suoi colori sociali sono il giallo e il nero e attualmente milita in Scottish First Division, la seconda divisione del campionato scozzese.
Fondato nel 1872, è uno dei più antichi club scozzesi, il quarto per fondazione dopo Queen’s Park (1867), Kilmarnock (1869) e Stranraer (1870). È stata una delle società fondatrici della Scottish Football Association ed è stata sempre in quel periodo una delle squadra più forti della nazione. Il club ha vinto a pari merito con i Rangers il primo campionato nel 1890-1891. Ha vinto anche il campionato successivo (1891-1892) e nel maggio 1892 ha sconfitto i Rangers con il roboante punteggio di 6-0.
In un’amichevole giocata a Capodanno sempre del 1892, il Dumbarton inflisse al Celtic la più pesante sconfitta casalinga (tuttora ineguagliata) del club bianco-verde: il club infatti vinse al Celtic Park con il punteggio di 8-0. Questa partita è ricordata in quanto per la prima volta sono state applicate le reti alle porte.
(fonte: Wikipedia)

