Per la serie, w la Calabria!
L’Unione Sportiva Palmese 1912, con i suoi quattro campionati di III livello disputati si attesta come sesta miglior società in assoluto della storia del calcio calabrese, per traguardi raggiunti, dopo Reggina, Catanzaro, Cosenza, Crotone e Rende.
Inoltre, con le suddette società e la Juventus Siderno, la Palmese è uno dei sette club calabresi che hanno partecipato nella loro storia alla Coppa Italia.
Con venti campionati disputati, la Palmese è quinta anche nella graduatoria dei club calabresi che hanno preso parte più volte al massimo campionato dilettantistico, la Serie D, preceduta da Vigor Lamezia, Castrovillari, Vibonese, Paolana.

I colori della maglia dell’Unione Sportiva Palmese 1912 sono il nero e il verde, attualmente alternati a strisce verticali di egual misura. I calzoncini sono tradizionalmente di colore nero e i calzettoni di colore verde. Le maglie con strisce nere e verdi alternate sono apparse essenzialmente negli ultimi tempi, in quanto nei primi decenni di vita del club i giocatori indossavano delle divise completamente verdi, con i bordi neri.

