Una classica sul panno verde. Qualunque sia la versione dell’Olanda che preferite…

OLANDA classicheggiante con qualche tocco 2021, dipinta per un amico (posata momentaneamente su basi da lavoro perchè verrà successivamente basata dal proprietario).
La partenza è stata la forte ispirazione alla ref 13, l’Olanda del catalogo, ma anche Blackpool e Volendam , un kit stravendutissimo e molto gettonato (me ne regalarono una sciagurata versione zombie che era purtroppo inguardabile).
Che ne fa un classico è l’arancione antico, il 46 humbrol, una delle più belle tinte in assoluto che abbia mai adoperato per dipingere, parlando delle qualità del colore e della facilità di lavorazione.
Che ne fa un modellino con qualche tocco 2021 è la scelta del futuro proprietario su 4 dettagli vincenti: l’uso delle miniature T3 Nek con il colletto in rilievo a rondine, due biondi , l’aggiunta di Gullit e Rijkard ed il bordino arancio sui pantaloni.
Ci sono moltissimi fans dell’Olanda ed ognuno la vuole dipinta a proprio gusto, con pantalone bianco o nero e con l’arancio antico o arancione a tinta forte. L’Olanda è un must delle collezioni dei Subbuteisti e le sfumature dal tenue al forte son tutte gradite perché scatenano sogni e fantasie sul panno verde.
BUON SUBBUTEO A TUTTI DAL VOSTRO PRES
💚