Subbuteo Blog Collection: la ref. 45 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Per oggi, giorno della Befana, chiudiamo con questo post. Non è una originalissima, l’ho presa su Ebay da un ragazzo scozzese che doveva essere tifosissimo dell’Hibernian, degli Hibs, l’altra squadra di Edimburgo (la prima per me sono gli Hearts!, la ref. 27).

Dico che doveva essere tifosissimo perchè squadra e scatola sono originali, la ref. c’è ed è originale, ma la scatola è praticamente tappezzata di figurine! C’è la squadra al completo e poi ci sono Paul Kane, Mickey Weir, Gareth Evans e George McCluskey (giocatori dell’inizio degli anni ’80). Sponsor nella foto della squadra mi pare il Frank Graham Group, quindi forse quella nella foto è la maglia Adidas del 1988/1989.

E’ una scatola corta, con la finestrella e con il vassoio di plastica verde. Numeri grossi e grossolani, dipinti a mano, in bianco. Non essendo uno specialista di queste cose, tutt’altro, essendo un famoso “pecione”, non ho mai provato a toglierli.

Comunque, le miniature sono quelle “normali”, senza righine e senza sponsor grazie a Dio. La ref. 45 non la avevo da bambino perchè il verde sulle miniature non mi piaceva più di tanto. La avessi avuta ci avrei fatto, oltre agli Hibs (usavo la ref. 320 per renderli), il Plymouth, il Werder Brema e l’Avellino (sempre la ref. 320 usavo!!!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *