Club Deportivo El Ejido 2012 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Il Wycombe Wanderers 1973/1974 che ha dipinto per me Stefano Volpi poco tempo fa, è perfetto per rendere anche questa squadra spagnola, il Club Deportivo El Ejido 2012, dell’Ovest dell’Almeria, in Andalusia, che sarà tra le rivali del Real Murcia quest’anno in Segunda B, Grupo 4, Subgrupo B (guarda che arzigogoli tocca fare causa il COVID…).

La Segunda B, terzo livello del calcio spagnolo, normalmente 4 gironi da 18 squadre, corrispondente alla nostra Lega Pro, quest’anno è organizzata in modo che ogni gruppo di 20 (21 per i gruppi 2 e 3) squadre (numerato da 1 a 4) è articolato in due sottogruppi (nominati A e B).

La data di fondazione riportata nel nome del club (2012) nasconde il fatto che la squadra ha preso titolo sportivo, colori e tutto il resto dal “defunto” Polideportivo Ejido (1969/2012).

Il colore della maglia fin dalle origini è il celeste. I calzoncini sono azzurri o bianchi. A giudicare dalle foto equamente scelti…

Il club gioca nella cittadina andalusa di El Ejido che deriva il suo nome dal latino exitum, in italiano uscita, in spagnolo salida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *