Slovan Bratislava, ref. 5, 191, 254 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Il celeste è il colore dello Slovan Bratislava. La squadra principale oggi gioca con una maglia simil Mortara o Pescara, quindi ref. 254. Ma sono soprannominati gli Sky Blues come il City ed hanno usato ed usano le loro stesse divise, principalmente (ref. 5 e ref. 191).

Altra squadra ovviamente di Superliga slovacca, altra squadra plurititolata. 22 scudetti (8 cecoslovacchi e 14 slovacchi), 21 Coppe nazionali (5+16), 8 Supercoppe slovacche e soprattutto una Coppa delle Coppe, edizione 1968/1969 vinta battendo in finale il Barcelona. Con una maglia leggermente più scura del solito, maglia azzurra e calzoncini blu.

La maglia da trasferta solitamente è una ref. 42, un completo blu stile Chelsea.

Bratislava, capitale della Slovacchia, sorge lungo il fiume Danubio, ai confini con l’Austria e l’Ungheria. La città è circondata da vigneti e dai Piccoli Carpazi ed è attraversata da sentieri boscosi dove si praticano l’escursionismo e il ciclismo. La zona pedonale della città vecchia, risalente al XVIII secolo, è conosciuta per i vivaci bar e caffè. Il Castello di Bratislava, interamente ricostruito, è situato sulla sommità di una collina che domina la città vecchia e il Danubio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *