Casa Pia Atlético Club de Lisboa #PlaySubbuteo #Subbuteo

La squadra del Casa Pia Atlético Club, o più semplicemente Casa Pia di Lisbona, capitale del Portogallo, prende questo nome da una organizzazione caritatevole portoghese, appunto Casa Pia e gioca in uno stadio, il Pina Manque (5000 posti) intitolato alla fondatrice dell’opera.

La squadra di calcio è stata fondata nel 1920. Quest’anno ha festeggiato cento anni di vita.

Purtroppo però la cosa è coincisa con la loro retrocessione dalla Segunda Liga o Liga Pro (il secondo livello del calcio portoghese, 18 squadre) al Campeonato de Portugal o Campeonato Nacional de Seniores (terzo livello, 80 squadre divise in base alla posizione territoriale in 4 gironi da 20 ciascuno).

Ma non si perdono d’animo, così le prossime foto che vi posto sono, la prima di stamattina!, ripresa dalla loro pagina Facebook, la seconda del nuovo allenatore, appena arrivato.

In realtà si tratta di una società polisportiva a tutto tondo, dove si gioca praticamente a tutto, tipo la nostra Polisportiva Lazio. Vi posto di seguito una galleria di foto a riguardo.

Inutile dirvi, l’avete capito da soli, che si tratta di una ref. 272, come la mia amata, sempre portoghese, Academica de Coimbra, quest’anno anche lei in Segunda Liga (però lei c’è rimasta…).

Per Casa Pia quest’anno come seconda maglia una ref. 10. E’ ovviamente utilizzabile, per renderla sul panno, anche una ref. 240 (Kiffen), maglia nera e calzoncino bianco.

La foto che vi posto per ultima la rappresenta con omini LW montati su basi per calcio da tavolo Soccer 3D Astrobase. Ma come sapete se siete lettori di questo blog la ref. 272 c’è l’ho originale HW, originale LW, montata su basi Soccer 3D HW e su basi Soccer 3D (entrambe del produttore Astrobase).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *