Agrupación Deportiva Alcorcón e Club de Fútbol Trival Valderas Alcorcón #PlaySubbuteo #Subbuteo

Proseguendo in senso orario a girare a partire dal sud della regione di Madrid, abbiamo prima Getafe, poi Leganés e Fuenlabrada (a proposito, per chi se lo chiedesse, oggi dovrebbe giocare la partita di recupero con il Deportivo La Coruna, dopodichè, forse, chissà, si giocheranno i play off per l’ascenso, la promozione in Liga Santander;

una cosa gestita così male non l’avevo mai vista da che seguo il calcio), poi si arriva ad Alcorcón, altra squadra di seconda divisione (Liga SmartBank).

Colori sociali il giallo ed il blu, ref. utilizzabili principalmente la ref. 47 e derivati, la ref. 168 e la ref. 208. Come seconda maglia viene usato un completo nero (ref. 272 o 71), come terza maglia un completo bianco (ref. 21).

Lo scudo non è stato ridisegnato da molto e vi dico subito che quello nuovo, del 2016, personalmente proprio non mi piace.

La motivazione del cambio? Secondo il presidente, renderlo un club più moderno e gradito ai giovani. La solita. Che a mio parere non funziona, ma tant’è, resta la mia opinione.

“Creemos que el último diseño es el que más puede identificar al club a futuro. Hemos trasladado al equipo al siglo XXI y hemos intentado dotar a la institución un aire nuevo más moderno e internacional que es hacia adónde va el fútbol profesional”.

La squadra “ufficiale” gioca dal 1971, anche se prima c’erano state alcune piccole società. Da tener presente che nel 1960 la località aveva 2000 abitanti, nel 1970 era passata a 50.000! Una crescita impressionante.

La squadra di calcio arrivò per la prima volta in Tercera Divisione nel 1997, in Segunda B nel 2000, in Segunda A (dove gioca ora) nel 2010. Quest’anno travagliato lo ha chiuso comunque con un dignitoso decimo posto.

Sempre ad Alcorcón dal 2004 esiste anche, gioca in Tercera Division (Grupo VII), il Club de Fútbol Trival Valderas Alcorcón.

Lo scudo del 1972 che vedete nella foto sotto è della squadra che lo ha preceduto, ossia l’Agrupación Polideportiva Tri-Val.

Prima maglia una ref. 39 con i calzettoni verdi, seconda maglia un completo granata o cremisi stile ref. 255, oppure uno nero stile ref. 272.

Il loro maggior pregio? Una scuola calcio con ben 450 bambini!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *