Yeclano Deportivo, ref. 19 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Stamani torniamo un attimo in Spagna, nel territorio murciano.

Lo Yeclano Deportivo è una società calcistica con sede presso Yecla, nella comunità autonoma di Murcia, in Spagna. Gioca nella Segunda División B, la terza serie del campionato spagnolo.

E’ una squadra giovanissima, nata nel 2004. Pensate che lo stadio dove gioca (Estadio La Constitucion, 5000 posti) è molto, ma molto più vecchio di lei (costruito nel 1944). Del resto deriva dallo scioglimento dello Yeclano Club de Fútbol, squadra del 1950, di cui è il legittimo erede.

Estadio La Constitución

Maglia a strisce verticali rosse e blu, calzoncini solitamente blu. Si rende a Subbuteo con una ref. 19. Per la seconda maglia, quest’anno ha usato un completo giallo, stile ref. 168, ma ha spesso usato un completo bianco con diagonale stile Crystal Palace, ref. 194.

Ref. 19
Ref. 194

Yecla si trova all’estremo nord del territorio della comunità murciana, circondato da monti tra i 1000 ed i 1300 metri di altezza. Si tratta di un comune dove sono forti l’agricoltura (specie il settore della produzione del vino) e l’artigianato (costruzione di mobili, ci si tiene una fiera nazionale).

Da vedere le rovine della vecchia fortificazione musulmana di Yakka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *