I progetti del Colonnello: Dulwich Hamlet #PlaySubbuteo #Subbuteo

Dulwich Hamlet Football Club, direttamente dalla National League South (sesta divisione inglese). Questa piccola meraviglia l’ho scoperta facendo “internet zapping” alla ricerca delle divise più belle del mondo del football… ed in effetti me ne sono innamorato subito, finendo con il commissionarne copia all’esimio miniatore Mauro Starone. Galeotto è stato anche il fatto che gli Hamlet sono (inconsapevolmente) stati, per un periodo della mia vita, la mia squadra di casa, avendo io vissuto a East Dulwich per un annetto… 😎
Il loro stadio è il Champion Hill che, a ben guardare sulla mappa che offro gratuitamente in allegato alla presente uscita, era davvero a poche fermate d’autobus da casa mia 😉
Mannaggia, a saperlo mi sarei unito volentieri a The Rabble (la Marmaglia), ovvero il nick per i tifosi più accesi e focosi…

Ad ogni buon conto, per il momento vi presento miniature e progetto grafico dello scatolame… che sarà speciale. Keep following mates…

DULWICH VILLAGE

Dulwich è un sobborgo di Londra situato nel quartiere London Borough of Southwark, definito la perla del Sud-Est di Londra; conosciuto per il Dulwich Picture Gallery, il Dulwich Park e il Dulwich College oltre che per le Terme.

Baths of Dulwich, le Terme

Le Terme furono aperte al pubblico il 25 giugno 1892. A Dulwich fu costruito il primo di sette impianti termali progettati da Henry Spalding e Alfred Cross. La posa della prima pietra avvenne nel settembre 1891 e l’opera fu completata l’anno successivo.

The historical centre of Dulwich, showing the College of God’s Gift (the “Old College”) including Christ’s Chapel, the Old Grammar School, and the memorial to George Webster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *