Folkestone Invicta… sorry! #PlaySubbuteo #Subbuteo

Tutto mi sarei aspettato, dopo aver pubblicato un post sulle squadre del Kent, ma non questo… che mi contattasse un subbuteista inglese, via Twitter per ringraziarmi ma anche per rimproverarmi… perchè non avevo parlato della squadra della sua città! Che tra l’altro gioca un acceso derby con il Dover Athletic.

Perciò rimedio subito.

La squadra del Folkestone Invicta F.C., fondata nel 1936, partecipa alla Isthmian League Premier Division e gioca a Cheriton Road (dal 1991).

Colori sociali giallo e nero, variamente portati. Maglia prevalenti stile ref. 6 e ref. 30. Quest’anno un completo rosso, stile Liverpool, ref. 41, come seconda maglia.

L’area dove sorge la città di Folkestone fu abitata fin dai tempi più antichi da romani, normanni e sassoni. Nel Medioevo la città fu associata alla vicina Dover e nel 1621 ricevette il permesso di costruire un proprio porto. Per questo però durante la Seconda guerra mondiale la città fu seriamente danneggiata dall’artiglieria tedesca e dai suoi bombardamenti.

Oggi Folkestone è una delle località turistiche più importanti dell’Inghilterra.
La città infatti oggi è il capolinea inglese del Tunnel della Manica, che collega il Regno Unito al resto del continente.

La città possiede ampie spiagge in ciottoli e una celebre chiesa, come quella di St. Mary and St. Eanswythe, costruita nel XIII secolo sulla sommità di un’aspra parete rocciosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *