Cádiz Club de Fútbol: promosso in Liga! #PlaySubbuteo #Subbuteo

Secondo club promosso dalla Liga Smartbank, Segunda Division, alla Liga Santander, Primera Division del campionato spagnolo, la squadra della meravigliosa città di Cadice.

Passiamo dai Pirenei all’Andalusia, dalla montagna al mare…

Colori sociali sono il giallo e il blu, la famiglia subbuteistica di appartenenza è quella della ref. 47 (la mitica seconda maglia di moltissimi club britannici negli anni Sessanta e Settanta, primo tra tutti l’Arsenal).

Il Cadice CF venne fondato il 10 settembre 1910, con il nome di Mirandilla FC, Nel giugno 1936 cambiò il suo nome in Cadiz Foot-Ball Club.

Per il Cadice si tratterà della tredicesima stagione nella Prima Divisione spagnola da cui manca dal 1991/1992, da vent’anni quindi.

I tifosi del Cadice sono famosi in tutta la Spagna per la passione e la vivacità con cui sostengono la squadra e sono detti Cadistas, anzi, ¡CADISTAS!, come il nome della loro rivista ufficiale.

Ref. 47 Subbuteo

Da vedere nella antichissima città di Cadice, la cui fondazione è attribuita addirittura agli antichi Fenici, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Vi voglio segnalare le spiagge, las Playas, una più bella dell’altra, e l’antichissimo Teatro Romano, il secondo più grande al mondo per l’ampiezza della cavea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *