Torquay United Football Club, The Gulls #PlaySubbuteo #Subbuteo

I colori sociali del Torquay sono il giallo ed il blu, quindi lo potete rendere con la ref. 47 e simili, con la 179, la 208 e la 307 che è esplicitamente dedicata a questa squadra.

Questa che vi presento è una bella replica Astrobase, miniature Soccer3D HW, con box personalizzato. Penso si tratti del kit 1986/1987. Curiosità trovata su Wikipedia: “Alla stagione 1986-1987 del Torquay è dedicata una puntata della serie Losers di Netflix, pubblicata in Italia nel marzo del 2019“.

Che successe di così speciale nel 1986/1987? Il Torquay si salvò… con un morso!

Il Torquay United Football Club è una società di calcio di Torquay, città del Devon, in Inghilterra, militante nella National League South. La squadra è soprannominata The Gulls e ha il giallo e il blu come colori sociali.
Forte è la rivalità con le altre principali squadre del Devon: l’Exeter City e soprattutto il Plymouth Argyle, ciò benché queste squadre siano state incontrate di rado, militando in categorie diverse.
Il Torquay United è una delle squadre inglesi che agli inizi del 2000 ha risentito di meno del calo degli introiti della televisione a pagamento, riuscendo sempre ad evitare di indebitarsi. Lo stadio dove gioca le sue partite interne è il Plainmoor che ha una capacità di 6.104 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *