Walsall HW, ref. 39 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Il catalogo HW recita per questa ref. Walsall, Poland (Polska, Polonia).

Dal 6 luglio 2020, grazie a SubbuteoLab di Daniele Mancuso, entra a far parte della mia collezione, in scatola corta, con ref. versione Hybrid.
Molto simili nella mia collezione, sempre HW, sono la Polonia 1982 e la Cecoslovacchia 1962 uscite nella collana Subbuteo Platinum in edicola.

Il catalogo LW di Alessio Lupi aggiunge i belgi dell’Anversa, i tedeschi dell’Amburgo, la Germania Olimpica (1956 e 1964), i sempre tedeschi del Fortuna Dusseldorf ed i francesi del Limoges, la città delle famosissime porcellane!

Il Walsall Football Club, meglio noto come Walsall, è una società calcistica inglese con sede nella città di Walsall. Nel 2019/2020 milita nella Football League Two, la quarta serie del campionato inglese di calcio.

I giocatori hanno due soprannomi: The Swifts (i rondoni) legati all’immagine dell’uccello presente nel simbolo (prima rivolto verso il basso, dal 1995 rivolto verso l’alto); The Saddlers (i sellai) legato all’attività artigianale prevalente nella zona.

La maglia per il 2019/2020 era più simile ad una ref. 1, quella dell’anno prima ad una ref. 41. Insomma, bianco e rosso con una certa disinvoltura nel cambio. La maglia del catalogo Subbuteo è quella usata, con lievissime differenze, tra il 1970 ed il 1977.

Nell’anno del COVID, sempre il 2019/2020, ha chiuso il campionato al dodicesimo posto (su 24).

Il Limoges Football Club è una società calcistica di Limoges, Francia. Milita nel Championnat de France amateur, quarta divisione del campionato nazionale.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *