Carlisle United FC, il derby della Cumbria è servito! #PlaySubbuteo #Subbuteo

Con la promozione dell’appena documentato Barrow, la Cumbria viene ad avere due squadre in League Two. Si prevedono dei bei derby…

Anche i colori sono gli stessi, bianco e blu! Ogni tanto compaiono inserti rossi (vedi lo stemma). Come colori di maglia lo stile ref. 42 prevale sullo stile ref. 2 o 119. Interessante la maglia usata dal 1961 al 1963, a cerchi orizzontali (hoops) come il QPR, la ref. 11.

Il Carlisle ha però una ref. dedicata nel catalogo, condivisa con il Birmingham, la ref. 101.

Il Carlisle United Football Club è una società calcistica inglese, nata nel 1904, con sede nella città di Carlisle che oggi milita nella Football League Two, la quarta divisione del calcio inglese. Nella sua storia ha disputato un solo campionato di massima divisione, nella stagione 1974-75, chiusa al ventiduesimo e ultimo posto. Nelle stagioni 1996-1997 e 2010-2011 ha vinto il Football League Trophy

LA CITTA’

Carlisle è una città di ca. 107 500 (2011) abitanti situata nel Nord Ovest dell’Inghilterra, nella contea di Cumbria, fondata nel IX secolo a.C. dal leggendario re Leil, che le diede il nome di Caerluel (Città di Luel). Carlisle è situata dove confluiscono i fiumi Eden, Caldew e Petteril, a 16 km dal confine con la Scozia. È il più grande insediamento nella contea di Cumbria ed è sede dei centri amministrativi del Consiglio della Città di Carlisle e del Consiglio della Contea di Cumbria. Al censimento del 2011, risulta che Carlisle abbia una popolazione pari a 107.500 abitanti, ma comprendendo anche gli agglomerati urbani si può arrivare ad una popolazione di 130.000 abitanti. Gli edifici più rilevanti sono il Castello di Carlisle, la cui costruzione iniziò nel 1093, e la Cattedrale di Carlisle, iniziata nel XII secolo. L’autostrada M6 passa accanto alla città. La squadra di calcio della città è il Carlisle United.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *