Eagle Cup – Primo turno eliminatorio #PlaySubbuteo #Subbuteo

In campo alla Subbuteo Blog Arena Go Ahead Eagles (Paesi Bassi), allenata da Sara Zacchi, con la prima maglia (strisce giallo rosso verticali) contro gli armeni del Banants, allenati da Luca Zacchi, con la maglia da trasferta (blu con calzoncini arancio fiammante).

Ad inizio partita vanno in vantaggio gli armeni grazie ad un infortunio della difesa olandese; il capitano Veldmate infila per errore la propria porta.

Poi la partita è in equilibrio tranne gli ultimi 5 minuti, caratterizzati da una serie di attacchi armeni che su punizione dal limite alla fine raddoppiano con l’implacabile Semyon Sinyavsky.

ll Go Ahead Eagles è una società calcistica olandese con sede nella città di Deventer. Dalla stagione 2017-2018 milita nella seconda divisione olandese, l’Eerste Divisie. Ha vinto 4 campionati olandesi (1917, 1922, 1930 e 1933) ed è stato finalista di KNVB beker nel 1964-1965.

Il nome attuale dei Banants è Urartu Fowtbolayin Akowmb società con sede nella capitale Erevan. La squadra venne fondata nel 1992 nella città di Abovyan col nome di Banants e partecipò alla massima serie del campionato armeno, conquistando anche una Coppa d’Armenia nel 1992 (successo poi replicato nel 2007). Poiché inizialmente rappresentava la squadra di punta della Provincia di Kotayk’, la squadra era anche conosciuta come Banants Kotayk’. Nel 1995 la squadra si trasferì nella capitale Erevan. L’11 maggio 2014 vince il primo campionato della sua storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *