Subbuteo Vintage Edition: Schalke 04 1996/1997 #PlaySubbuteo #Subbuteo

SCHALKE 04 1996-1997, vincitore della Coppa UEFA
Maglia blu bordi bianco, righe bianco sul lato sx, calzoncini bianco con stemma blu, calzettoni blu con bordi bianco, inner bianco, outer blu – Centauria Box

Il club ha ottenuto il primo trofeo continentale nel 1997, quando vinse la Coppa UEFA sconfiggendo ai rigori la favorita Inter.

Il Fußball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04, noto semplicemente come Schalke, è una società polisportiva tedesca di Gelsenkirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

La sezione calcistica gioca nella Bundesliga, la massima serie del campionato nazionale. Nel suo palmarès annovera 7 campionati, 5 Coppe di Germania, 1 Coppa di Lega tedesca e 1 Supercoppa di Germania, 1 Coppa UEFA, 2 Coppe Intertoto. Dal 2001 disputa le partite interne alla Veltins-Arena. È divisa dal Borussia Dortmund da una sentita rivalità: le due squadre disputano il cosiddetto derby della Ruhr.

Il club è attivo altresì in altri sport quali la pallacanestro, la pallamano, l’atletica leggera, tennistavolo, sport invernali etc… La dicitura “04” si deve all’anno di fondazione del club, il 1904. La società visse il suo apice negli anni ’30 e ’40 del XX secolo. Con 155.000 membri risulta, al giugno 2018, il secondo club sportivo tedesco per numero di affiliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *