Ref&British Football alla Subbuteo Blog Arena – Partick Thistle vs Inverness #PlaySubbuteo #Subbuteo

Un altro bel derby scozzese alla Subbuteo Blog Arena stamani. Utilizzate due ref. TopSpin, il Barcelona prima maglia come Inverness Caledonian Thistle (squadra nata nel 1994 dalla fusione tra il Caledonian, in origine una ref. 2 e l’Inverness Thistle, in origine rossoneri come la ref. 76) ed il Barcelona seconda maglia come Partick Thistle.

Il Partick Thistle Football Club, meglio noto come Partick Thistle o solamente Thistle, è una società calcistica scozzese con sede a Glasgow. Milita in Scottish Championship, la seconda divisione del campionato scozzese di calcio.
Malgrado il nome, il club ha sede a Maryhill, nel nord-est della città, e non più a Partick, dove giocò dal 1876 al 1908. È nota come la “terza squadra” di Glasgow, dopo i più famosi Celtic e Rangers. Nel suo palmarès c’è una Scottish Cup e una Scottish Challenge Cup.
L’Inverness Caledonian Thistle Football Club, meglio noto come Inverness, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Inverness. Milita in Scottish Championship, la seconda divisione del campionato scozzese di calcio.
Nel suo palmarès c’è una Scottish Cup conquistata nella stagione 2014-15, oltre a due Scottish Challenge Cup.
Il gol del Partick che ha dato la vittoria ai glaswegiani per 2-1 sull’Inverness Caledonian

Per chi se lo stesse chiedendo il Thistle è il Cardo, uno dei simboli scozzesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *