Albese Calcio 1917 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Post di Mauro Starone, Old Subbuteo Club di Mortara.

Per il nostro Amico Subbuteista Andrea Rolfo che al più presto allegherà un articolo da lui scritto per raccontarvi dell’Albese.

La considerazione che tengo a dirvi: ho notato con grande piacere che si sta creando un catalogo campanilistico parallelo al catalogo Subbuteo, cioè quello delle squadre del proprio paese, della propria città e addirittura del proprio quartiere o del proprio oratorio, squadre molte delle quali esistenti ma militanti nelle categorie regionali o provinciale, altre scomparse ma rimaste care nei ricordi sportivi di una mai sopita gioventù. La magia del dipingere e della creatività permettono tutto cio’ e così capita che sempre più subbuteisti si ritrovano nella propria collezione, affiancate a blasonatissime squadre di club e nazionali , il Mortara, la Sanmaurense, il Canelli, il Silvabella, il Certosa, l’Albese, Aquilotti, Leoncelli, Folgore, Vigevano, Pavia etc etc

Ecco qua una manciata di dettagli sul lavoro, un semplice ed umile Kent Style.
Partiamo dalla scatola personalizzata creata dal nostro Mastro Scatolatore Scatoliere Colonel (Diego Fiorani) , una vera sciccheria in modello unico.
L’Albese che mi ricorda nello schema l’Hertha Berlino ref 212, l’ho dipinta con il blu humbrol 25 ombreggiando, prima del passaggio del blu, la plastica bianca con il bianco opaco humbrol. Doppio portiere saracinesca e doppio portierino in verde humbrol 80 e giallo humbrol 24. Una bella mano di opacizzante humbrol in boccia di vetro ha concluso il lavoro.
Basi in replica hw classica, inner, miniature T3 e portieri saracinesca sono i fantastici prodotti della Top Spin Alberto Vignati.

BUON SUBBUTEO SEMPRE A TUTTI !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *