Subbuteo a scuola all’Alberino #PlaySubbuteo #Subbuteo

QUARTO INCONTRO UFFICIALE PROGETTO SCUOLA SUBBUTEO ❤️🖤
Continua, confermando il buon numero di partecipanti anche nel QUARTO incontro ufficiale svoltosi giovedì 27 febbraio, il Progetto “Scuola e Subbuteo” promosso dalla Lega Nazionale Subbuteo e Opes (ente riconosciuto dal CONI) che vuole favorire la conoscenza di questo gioco che ricordiamo essere anche propedeutico al calcio perchè favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole e della disciplina e sviluppa le capacità motorie.
I bambini e gli adulti si sono concentrati sulle operazioni pre-partita ( come la lucidatura delle miniature) e poi sui fondamentali con il colpo a punta di dito ed i tiri dall’area di tiro. A seguire ci sono state le varie partite per il divertimento di tutti!!!
Inoltre, da questo appuntamento, abbiamo potuto giocare con il materiale Zeugo che ci è stato portato dalla Lega Nazionale Subbuteo e sui campi Zeugopitch posti sopra le tavole gentilmente assemblate da Emanuele Grisostomi che la società ringrazia vivamente per aver fatto questi due capolavori (l’Alberino coglie l’occasione per ringraziare tutti i genitori che collaborano dando un grande aiuto per la migliore riuscita possibile del progetto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *