Subbuteo Table Football 5 contro 5 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Avete poco posto a casa? Vostra moglie ha minacciato di sfrattarvi se gli piantate due cavalletti ed una tavola 100×150 in salotto?

Ci aveva già pensato Peter Adolph, alla soluzione per chi aveva questo genere di problemi, prevedendo una versione 5v5 del gioco, denominata Football Express.

Il Football Express fu in commercio più o meno dal 1950 al 1980. Per la storia completa, completa pure di accessori, vi rimando al sito di Peter Upton.

Così oggi esistono soluzioni moderne, diversi produttori (ad esempio Astrobase) producono campi con le misure per il calcio da tavolo 5 contro 5 o 7 contro 7. Però poi quasi sempre devi farti fare la tavola, prendere delle porte dalle misure “giuste”…

Soluzioni complete, chiavi in mano, belle, e soprattutto eleganti e robuste come quelle del mio amico Gareth e del suo FlickForKicks secondo me non si battono. Nessuna moglie dirà di no ad una piccola tavola di quercia, bella quanto raffinata nel lavoro artigiane di esecuzione…

Le possibilità di personalizzazione, di scelta del colore, persino del tipo di miniatura che ci volete far giocare sopra sono infinite. Ed ovviamente nulla vieta che usiate le vostre squadre personali. Prendete solo cinque giocatori per una ed il gioco è fatto. E potete fingere di giocare ad Ibrox, ad Anfield, all’Olimpico… O farvi stampare il logo del vostro sito nello spazio dietro le porte, o portarvelo al lavoro con il nome dell’azienda sul fianco, così oltre che la moglie conquistate anche il vostro capo, per l’attaccamento ai valori aziendali! Hai visto mai, una promozione…. Oppure come nelle foto sopra, fare contento il vostro bambino creandogli il suo stadio personale.

Presto vedrete la mia… prima però la vedrò io! Cicca, cicca, cicca!!! Vabbè, vi faccio vedere una anteprima!

Work in progress… Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *