Kent Live conferma! #PlaySubbuteo #Subbuteo

Kent è buono! Il Kent è la patria del Subbuteo… E Kent Live è uno dei giornali più letti di quei luoghi, cari alla memoria di ogni giocatore di calcio da tavolo. Vi traduco qui parte dell’ultimo articolo apparso, che conferma il rilancio in grande stile del gioco, ad aprile, nel Regno Unito.

Il gioco del calcio da tavolo che una volta vantava sette milioni di giocatori in tutto il mondo torna tra pochissimo con un nuovo set speciale per la nazionale inglese.
Subbuteo, il famoso gioco Flick to Kick, che ha dominato i tavoli e i pavimenti delle sale da pranzo per decenni, prima che i moderni giochi per computer saturassero il mercato, sta per tornare in grande stile.
Il proprietario del marchio, Hasbro collabora con la società di giocattoli University Games per rilanciare il Subbuteo nel Regno Unito con la più grande campagna di marketing per un gioco che si sia mai vista negli ultimi 40 anni
, compresa una specifica campagna pubblicitaria per la televisione commerciale.

Un nuovo box Subbuteo sarà lanciato ad aprile, dedicato alla nazionale inglese e, a differenza dei giocatori tutti uguali, tutti con i capelli castani del passato, i nuovi giocatori presenteranno stili di capelli moderni e scarpini da gioco di diversi colori.
Il nuovo set sarà caratterizzato inoltre dalla presenza del badge della nazionale inglese e verrà lanciato in vista di Euro 2020. Il set avrà un prezzo di £ 30 (al cambio attuale 35-36 €) e sarà in vendita su Argos ad aprile.

All’interno troverete giocatori molto somiglianti a Harry Kane, Raheem Sterling e Harry Maguire, con molti più dettagli inclusi nel set rispetto ai classici giocatori di Subbuteo.

Afferma Richard Wells, amministratore delegato di University Games:
“La risposta che abbiamo avuto quando abbiamo reintrodotto il Subbuteo per la prima volta nei nostri mercati è stata fenomenale e non vediamo l’ora di vedere la reazione a questa versione ancora migliorata del prodotto. L’innovativa campagna di marketing è destinata sia a presentare questo intramontabile gioco alle giovani generazioni, sia a riaccendere la passione tra i fedelissimi fans di lunga data del Subbuteo.”.

Link all’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *