Fotballklubben Bodø/Glimt #PlaySubbuteo #Subbuteo

L’ultima nata del catalogo staroniano non è certo tra le squadre più famose del catalogo Subbuteo. Nel catalogo HW per quel che mi ricordo non ha una voce dedicata. Nel catalogo LW compare come opzione per le ref. 6 e 168. Giallo nero la prima, tutto giallo la seconda.

Fotballklubben Bodø/Glimt

per Roby 66 (Roberto Maggiolini) Divisa ideata dalle figlie Vittoria e Sofia.

Squadra dai colori giallo e nero, abbinamento parecchio diffuso in Norvegia, ad esempio presso prestigiose società sportive Norvegesi, quali il Lillestroem e lo Start .

Ho dipinto la squadra con i colori humbrol giallo 24 e nero 33. Miniature e basi Top Spin.

Il Fotballklubben Bodø/Glimt, meglio noto come Bodø/Glimt, è una società calcistica norvegese con sede nella città di Bodø. Milita nella Eliteserien, la massima serie del campionato norvegese di calcio.

Nato il 19 settembre 1916, ha partecipato a diverse competizioni europee. La prima apparizione europea è del 1976, quando partecipò alla Coppa delle Coppe dove fu eliminato dal Napoli. Il più grande gruppo di tifosi del Bodø/Glimt sono i “Glimt-Supportes” famosi per i loro grandi spazzolini decorati con stemmi della squadra o “Den Gule Horde” nella lingua Norvegese. Gioca nello stadio Aspmyra con capienza di circa 8 800 posti a sedere. La squadra affronta il Tromsø nel derby denominato Slaget om Nord-Norge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *