David Bell Subbuteo Teams e le nefandezze del calcio moderno #PlaySubbuteo #Subbuteo

Il primo è una Scozia, Scotland, versione Astrobase, su miniature di tipo LW. Blu molto scuro, tipo ref. 44 (nel catalogo Falkirk ma adatto anche per rendere la nazionale di quel paese).

Il secondo team è insolito, si tratta dei Red Bull di New York. Una delle tante squadre comprate per farsi pubblicità dalla Red Bull, che impone a tutti i suoi colori, il bianco ed il rosso. Nefandezze del calcio moderno.

I New York Red Bulls, noti come New York/New Jersey MetroStars fino al 2006, sono una società calcistica statunitense con sede nella città di Harrison (New Jersey), nell’area metropolitana di New York. Attualmente militano nella Major League Soccer (MLS), dove hanno giocato stabilmente dalla loro fondazione ad oggi, e disputano le proprie partite casalinghe alla Red Bull Arena di Harrison, impianto da 25.000 posti a sedere.

Dal marzo del 2006 il club è di proprietà dell’azienda austriaca Red Bull GmbH, casa produttrice dell’omonima bevanda energetica che dà il nome alla squadra.

Fondato il 15 giugno 1994, il club era originariamente conosciuto con il nome di New York/New Jersey MetroStars. Il miglior risultato raggiunto furono le semifinali del campionato MLS del 2000, dove la squadra venne eliminata dal Chicago Fire.

Il 9 marzo 2006 il club fu acquistato per trenta milioni di dollari dalla Red Bull GmbH, azienda austriaca produttrice dell’omonima bevanda energetica. A seguito della cessione, la squadra modificò i suoi colori sociali in bianco-rosso e passò alla denominazione di New York Red Bulls, scatenando le proteste di gran parte della tifoseria, specialmente i residenti nel New Jersey. Nel 2008 la nuova proprietà spese circa settanta milioni di dollari per costruire un nuovo stadio nella città di Harrison (New Jersey), completato nel febbraio del 2010.

La maglia della squadra originale era a strisce verticali rossonere, come il Milan o il Foggia per intendersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *