Umas Pumas Away HW di Stepard, dal forum Old Subbuteo #PlaySubbuteo #Subbuteo

Stepard fa parte dell’Old Subbuteo Club “Nazad al volo”. Ripubblico le foto di questo suo lavoro (altre foto le trovate sul forum Old) incuriosito dalla scelta della squadra, messicana, che non conoscevo.

Il Club Universidad Nacional, noto anche con l’acronimo UNAM o come Pumas, è una società calcistica messicana, una delle più importanti e popolari del paese. Ha sede a Città del Messico, la capitale. Fondato nel 1954, il Pumas gioca nello stadio Olímpico Universitario di Città del Messico. La squadra è strettamente legata all’UNAM, la più grande università del Messico: nonostante ciò il club ha tifosi in tutto il paese, cosa dovuta al fatto che gli studenti dell’università, i principali sostenitori, provengono da ogni parte del Messico. Negli anni il Pumas ha sempre prodotto numerosi calciatori di talento che hanno vestito la maglia della Nazionale messicana: tra essi, per citarne alcuni, si ricordano Enrique Borja, Hugo Sánchez, Claudio Suárez, Alberto García Aspe, Jorge Campos e Gerardo Torrado.

La divisa della squadra è blu, oro e bianco, la seconda maglia è bianca.
(fonte: Wikipedia)

Basi e inner sono originali Subbuteo, le miniature sono Topspin del tipo T3, colori Vallejo e Model Color, protettivo della Replay.

Qualche altra foto, tanto per gradire…

Pumas Away
Pumas Home
Pumas, Home
Pumas Away

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *