Londrina Esporte Clube HW di Vittoriana, del forum Old Subbuteo #PlaySubbuteo #Subbuteo

Vittoriana è dell’Old Subbuteo Club Rude Boys. I materiali in questo caso sono della Santiago. Il Londrina gioca nel campionato brasiliano.

I calzoncini possono essere anche bianchi, in questo caso la maglia è come quella del nostro Pescara (ref. 254).

Il Londrina è stato fondato da un gruppo di sportivi che, dopo aver visto un’amichevole tra il Nacional e il Vasco da Gama nella città di Rolândia, decisero di fondare una squadra di calcio per non andare sempre a Rolândia per vedere una partita. Così, decisero di creare un club a Londrina, la propria città. Il club venne fondato il 5 aprile 1956 con il nome di Londrina Futebol e Regatas. I colori scelti per il Londrina furono l’azzurro e il bianco.
Nel 1969, il Londrina Futebol e Regatas si fuse con il Paraná Esporte Clube, fondato nel 1942, formando il Londrina Esporte Clube. Il rosso e il bianco, che sono i colori della città di Londrina, divennero i colori del nuovo club. Nel 1972, Carlos Antônio Franchello tornando alla presidenza del club, ripristinò l’azzurro e il bianco come colori del club.
Il club ha partecipato al Campeonato Brasileiro Série A nel 1976, nel 1977, nel 1978, nel 1979, nel 1981, nel 1982, e nel 1986. La miglior campagna del Londrina fu nel 1977, quando il club terminò al quarto posto.
Nel 2008, il Londrina ha vinto la Copa Paraná per la prima volta, dopo aver sconfitto il Cianorte in finale. Il club ha anche partecipato alla Recopa Sul-Brasileira nello stesso anno. Il Londrina fu eliminato in semifinale dopo aver perso ai calci di rigore contro il Brusque.
(Fonte Wikipedia)

Londrina con i calzoncini celesti
Londrina con i calzoncini bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *