EIRE HW Away by Mauro Starone #PlaySubbuteo #Subbuteo

Il Presidentissimo colpisce ancora…

EIRE “fuori casa” con uno Shamrock sul cuor !

Tranquilli Subbuteisti non sono in Irlanda, sono a Mortara dove per altro da qualche giorno, in questo fine ottobre, c’è un tempo alquanto Irlandese.

Dunque, con questa EIRE seconda maglia, è stata accontentata la gentile richiesta (si dice così anche quando richiedono una canzone durante lo spettacolo) del nostro Subbuteista Sheva 623 Giorgio Pretti, appassionato di calcio Britannico; pensate che questa estate, quando si è iscritto al Club, così …pronti…via…, si è fatto dipingere le nazionali della Scozia, Irlanda del Nord, Inghilterra e Galles tutte rigorosamente in Kent Style.

Non poteva mancare l’EIRE in questa raccolta, però optando per una splendida seconda maglia, dove l’arancione rincorre il tipico verde Irlandese e dove all’altezza del cuore una coccarda contiene un Kentissimo shamrock.

Lavoro molto interessante per me che vado a scoprire un calcio Britannico mai collezionato dal sottoscritto, dove per altro l’insieme dei colori mi piace parecchio. Mi resta però la curiosità , nel caso in cui volesse averla, come mi proporrà di dipingere la prima maglia EIRE ed in quale gradazione di verde (personalmente sono un ammiratore della Ref 15)

Ecco il menu’ del lavoro:

i colori sono tutti Humbrol, arancione 82 , mid green 131 ed il rosso 60 adoperato per portiere saracinesca e portierino.

Miniature T3, basi replica HW e inner tutto della Top Spin Alberto Vignati. Ha concluso il lavoro la solita generosa spennellata dell’ottimo opacizzante Humbrol in boccia di vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *