Prossima uscita Subbuteo in edicola, Marocco 2018 HW #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una squadra siffatta, maglia rossa e calzoncini verdi, non esiste nel catalogo HW. Gli si avvicinano un poco le ref. 158 (Marocco – maglia rossa, calzoncini bianchi, calzettoni rossi con risvolto verde) e 281 (Portogallo o Ungheria – maglia rossa, calzoncini bianchi, calzettoni verdi), entrambe ordinariamente con inner bianco e outer rosso per quanto riguarda la base.

Un Marocco versione ref. 158, foto di Focus On
Una formazione del Marocco ai Mondiali 2018

La nazionale di calcio del Marocco (in arabo منتخب المغرب لكرة القدم) è la rappresentativa calcistica del Marocco ed è posta sotto l’egida della Fédération Royale Marocaine de Football.

La squadra, i cui giocatori sono soprannominati “Leoni dell’Atlante”, ha vinto una Coppa d’Africa (nel 1976), una Coppa delle nazioni arabe (nel 2012) e un campionato delle nazioni africane (nel 2018). È inoltre la prima nazionale africana e araba ad aver raggiunto gli ottavi di finale della Coppa del mondo, a Messico 1986. Conta cinque partecipazioni alla fase finale della Coppa del mondo.

Nella classifica FIFA il miglior piazzamento del Marocco è il 10º posto dell’aprile 1998, il peggiore il 95º posto del settembre 2010. Attualmente occupa la 39ª posizione della graduatoria.

In Russia, al mondiale, il Marocco uscì al primo turno, dopo due sconfitte per 0-1 contro Iran e Portogallo; nell’ultimo match contro la Spagna si portò in vantaggio per 2-1 e riuscì a ottenere un pari (2-2).

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *