Dover Athletic, ref. 10 #PlaySubbuteo #Subbuteo #BritishSubbuteo

Dover è la cittadina britannica famosa in tutto il mondo per le sue bianche scogliere…

Per il calcio in verità non è molto famosa però anche lì la passione è antica. Il primo club sorse nel 1894 ma fu un continuo aprirsi e chiudere. Con i nomi di Dover F.C. e Dover United F.C.

L’ultima volta, a causa dei debiti, fu nel 1983. A seguito di quella crisi nacque il Dover Athletic F.C. che attualmente gioca nel quinto livello del calcio inglese, la National League (per capirsi assieme ai precedenti Notts County e Woking).

Le bianche scogliere, ovviamente, sono le protagoniste del loro crest, assieme al Castello che domina la città.

I colori sono il bianco e il nero, che erano anche i colori indossati dal precedente club di Dover. Ma i colori indossati dal club nella sua travagliata storia includono anche rosso, giallo e verde, rosa e blu.

Le ref. che consiglio per renderlo a Subbuteo sono le classiche ref. 10 e 156. Ma calcolate che hanno usato anche una maglia quadri partita bianco nera (per capirsi con un disegno tipo il bianco e blu dei Bristol Rovers), nel caso voleste farvi dipingere un kit meno tradizionale.

Dimenticavo, soprannome, ovviamente, The Whites, i bianchi, sempre le scogliere li hanno ispirati…

Ref. 156

Giocano il derby con i Seasiders, il Folkestone Invicta (gialloneri a strisce verticali). Ve ne parlerò un’ altra volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *