Portuguesa Desportos HW #PlaySubbuteo #Subbuteo

Presenta: Mauro Starone!!!!

PORTUGUESA DESPORTOS Kentissimamente Kent.

Verde e rosso a strisce orizzontali in pieno stile rugby….e come potevo non averla ? La vidi sfrecciare in tivu’ nel secolo scorso in una delle puntate di Calcio Brasiliano e me ne innamorai perdutamente, anche per l’accostamento stupendo del verde con il rosso che ricordava un po il mio amato Fluminense. Non la dipinsi mai da ragazzino e così l’idea andò sciamando. Non ne ho mai vista una correre sui campi di subbuteo, finchè una sera si presentò al Club Karmine con una Portuguesa bellissima; da li la promessa di dipingermene una per la mia personale collezione e siccome, in questo periodo, ho terminato un pò di squadre Brasiliane ho voluto concludere la stagione pittorica regalandomi la Portuguesa Desportos.

Squadra fondata da emigranti portoghesi, ha vinto 3 campionati Paulisti. Non vi nascondo la soddisfazione di avere tra le mie Sud Americane anche questo bel Club.

MENU’ DEL LAVORO

Prima di scegliere il verde, ho visionato attentamente diverse foto storiche e recenti della Portuguesa trovando una quadra tra un verde oliva usato in passato ed un verde molto più marcato usato quasi sempre.

Pertanto la scelta mi ha portato ad adoperare il bel rosso Humbrol 153 per la maglia e l’ottimo verde smeraldo Humbrol 101 per le striscie orizzontali.

Le tonalità della pelle le ho rappresentate con il marrone Humbrol 98 per i giocatori brown ed il mulatto Humbrol 62 appunto per i mulatti.

Miniature T3 e portiere Saracinesca della Top Spin, Sia le basi Hw classiche che gli Inner sono della Replay.

Ha concluso il lavoro una felice mano di opacizzante Testor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *