Shakhter Soligorsk HW #PlaySubbuteo #Subbuteo

Prossima avversaria del Torino (ref. 99 o 255) in Europa League. Colori sociali giallo e nero. Consigliata la ref. 6 o la ref. 168.

Ref. 6 – Foto Celtic Dream

Il Futbol’ny Klub Šachcër Salihorsk (in bielorusso: футбольны клуб Шахцёр Салігорск?), altresì nota come Šachcër Salihorsk, Shakhter Soligorsk o più semplicemente Shakhter, è una società calcistica bielorussa con sede nella città di Salihorsk. Milita nella Vyšėjšaja Liha, la massima divisione del campionato bielorusso.

Ha vinto un campionato bielorusso e 3 Coppe di Bielorussia. Dal 1999 il club non si è mai piazzato al di sotto del sesto posto ed è diventato un partecipante consueto alle coppe europee. Ha vinto il primo titolo nazionale nel 2005 e si è aggiudicato Coppa di Bielorussia due volte (2004 e 2014). Dalla stagione 2015 il club non è mai sceso sotto il terzo posto in classifica, diventando una pretendente fissa per il titolo (vinto sempre dal BATĖ Borisov) e, di conseguenza, un partecipante abituale ai turni di qualificazione per l’Europa League, competizione alla cui fase a gironi lo Šachcër non ha mai avuto accesso.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *