Strasbourg HW, ref. 314 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Kit molto simile alla ref. 191, squadra per motivi storici prima tedesca, poi francese. I colori della squadra in realtà sono il blu ed il bianco, ma tra la fine degli anni Settanta èd il 2000 è stato spesso usato il celeste. Ora si è tornati al blu.

Il Racing Club de Strasburgo, abbreviato RC Strasbourg, Racing Strasbourg o RCS e noto in italiano come Strasburgo o Racing Strasburgo, è una società calcistica francese con sede nella città di Strasburgo. Milita nella Ligue 1, la massima serie del campionato francese di calcio.

Fondata nel 1906 con il nome di FußballClub Neudorf, ha inizialmente esordito nella terza divisione del campionato tedesco per poi entrare, al termine della prima guerra mondiale, nel sistema calcistico francese (con una parentesi nel corso del secondo conflitto mondiale in cui fu di nuovo riammessa al sistema calcistico tedesco). Ottenuto lo statuto di squadra professionale nel 1933, lo Strasburgo ha ottenuto nella sua storia risultati altalenanti (toccando il punto più alto nella stagione 1978-79 in cui conquistò il suo primo titolo nazionale) a causa di continui cambi in seno alla dirigenza della società.

Ref. 314, replica di Ucu
Ref. 314, foto Heavyweight021
Ref. 314, foto Skell
Ref. 314, foto Alberto Collection
Ref. 314, foto Rosten
Ref. 314 HW
Ref. 191 HW
Strasbourg 1995/1996 – Subbuteo Vintage Edition HW
Strasbourg, oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *