Club Atlético Rosario Central HW, ref. 296 o ref. 509 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Ref. posseduta in versione replica HW su materiale Santiago. Giallo e blu come il Boca, ma questi sono giallo e blu che mi sono sempre stati molti simpatici. La maglia a strisce verticali così l’ha usata anche l’Hellas Verona che è una delle mie squadre preferite.

Ref. 296, foto Odoiporos
Ref. 296, foto Spudski

Il Club Atlético Rosario Central, chiamato comunemente solo Rosario Central, è una società calcistica argentina con sede nella città di Rosario. Gioca nella Primera División, la massima divisione del campionato argentino di calcio. È una delle squadre più antiche d’Argentina.

Il Rosario Central è una delle squadre più vittoriose con sede fuori dalla capitale argentina Buenos Aires, essendo riuscito a vincere il massimo campionato argentino quattro volte (l’ultimo risale alla stagione 1986-87). Nel 1995 è riuscito anche a vincere a livello internazionale, portando a casa la Coppa Conmebol (precursore della Coppa Sudamericana): grazie a questa vittoria, ad oggi è l’unica squadra di tutta la provincia di Santa Fe ad aver vinto un titolo internazionale.

I gialloblù hanno una storica rivalità con il Newell’s Old Boys, scontrandosi con la Lepra nel Clásico Rosarino. Le partite casalinghe del Rosario Central vengono disputate nel Gigante de Arroyito, soprannome dell’Estadio Dr. Lisandro de la Torre, il più grande di Rosario.

(fonte: Wikipedia)

Rosario Central, replica di Pelourinho
Rosario Central 1973
Rosario Central 1980

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *