Club Atlético Independiente HW, ref. 297 o ref. 507 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una ref. 41 con tutti i giocatori di pelle scura. Ed ecco l’Indipendiente. O Indipetiento! , secondo l’incredibile scritta sulla scatola della versione LW in foto.

Il Club Atlético Independiente, noto più semplicemente come Independiente, è una società calcistica argentina con sede ad Avellaneda, nell’area della Grande Buenos Aires. Fondato nel 1905, gioca le partite interne nello Stadio Libertadores de América.

Nel suo palmarès internazionale può vantare la vittoria di 7 Coppe Libertadores, di cui 4 consecutive dal 1972 al 1975 (record), 3 Coppe Interamericane, 2 Supercoppe Sudamericane, 1 Recopa Sudamericana, 2 Coppe Intercontinentali (1973 e 1984), 2 Coppe Sudamericane e una Coppa Suruga Bank, per un totale di 18 trofei ufficiali che ne fanno il terzo club più titolato al mondo (a pari merito con Boca Juniors e Milan). Inoltre, è l’unica squadra ad aver vinto tutte le finali disputate in Coppa Libertadores (sette su sette), tra quelli che hanno disputato più di due finali. In virtù dei numerosi successi conseguiti a livello internazionale, il club è noto anche come Rey de Copas (Re delle Coppe); altro soprannome è quello di Los Diablos Rojos (i Diavoli Rossi), dal colore delle divise.

Il maggior rivale dell’Independiente è il Racing Club, che ha il proprio stadio a circa duecento metri da quello dell’Independiente. I due club disputano l’acceso derby di Avellaneda.

(fonte: Wikipedia)

Independiente 1967
Independiente 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *