Vancouver Whitecaps HW, ref. 267 o ref. 526 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Altra ref. facilmente falsificabile. La possiedo incredibilmente originale ed in scatola corta, con ref. originale (quella che a Roma dicesi una botta di… fortuna!).

Il bianco ed il rosso, colori della bandiera canadese, furono in seguito sostituiti dal bianco (neve delle montagne e schiuma del mare) e dal blu e celeste (mare e cielo).

Il Vancouver Whitecaps FC è un club calcistico canadese con sede a Vancouver (Columbia Britannica). Dal 2011 milita nella Major League Soccer. Viene fondato nel 1974 per partecipare alla NASL, il massimo campionato nordamericano di allora, di cui vinse l’edizione 1979. Sciolto nel 1984 con la fine della NASL, si ricostituì nel 1986 come Vancouver 86ers, partecipando alla Canadian Soccer League. Passa nelle serie minori americane nel 1993, tornando al nome originario nel 2001. Dal 2011 viene ammessa alla MLS. Costituisce, insieme ai Portland Timbers e ai Seattle Sounders, il cosiddetto “triangolo della Cascadia”, una delle maggiori rivalità calcistiche del nord America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *