Hartford Bicentennials HW, ref. 260 o ref. 527 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una ref. con una breve storia, ma con una gran bella maglia. Esiste con la diagonale colorata che va da sinistra a destra e da destra a sinistra.

Ref. 260, replica di BigMau66
Ref. 260, replica di Stefano Boaty

La franchigia nacque nel 1975 a Hartford (Connecticut) con il nome di Hartford Bicentennials. Il club giocava le partite interne al Dillon Stadium. Il nome Bicentennials fu scelto in omaggio al bicentenario dell’indipendenza degli Stati uniti che si sarebbe celebrato l’anno seguente.

L’avventura dei Bicentennials partì subito col piede sbagliato con l’ultimo posto ottenuto nella Northern Division nel loro primo campionato NASL. L’anno seguente la squadra arrivò quarta, mancando la qualificazione ai play-off per una sola vittoria in meno dei Rochester Lancers.

Al termine della stagione 1976 la franchigia si trasferì a New Haven e fu rinominata Connecticut Bicentennials. Il nuovo club giocò le sue partite interne al Yale Bowl ma non ebbe miglior fortuna del suo predecessore, concludendo la stagione per la seconda volta in tre anni all’ultimo posto in classifica.Per la stagione 1978 la franchigia fu trasferita a Oakland, in California, dove divenne l’Oakland Stompers.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *