Lahden Reipas HW, ref. 243 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Possiedo questa ref. in versione replica su miniature HW Topspin.
Hull City, Lahden Reipas, Shaktar Donestk la lista di squadre a cui mi riferisco usandola. Il Lahden Reipas in alcuni cataloghi è riportato come Reipas Lahti.

Da notare che non esiste più dal 1996, ora esiste soltanto il Lahti.

Il nuovo club ha come prima maglia un completo all black (ref. 272, Academica) e come seconda maglia un all purple (tipo Fiorentina Top Spin).

Ref. 243, foto Filippidis

Il Lahden Reipas, nota anche come Reipas Lahti, è stata una società calcistica finlandese con sede a Lahti. Ha vinto tre volte il campionato finlandese e sette volte la Suomen Cup, partecipando più volte alle competizioni europee. Nel 1996 si è fuso con il FC Kuusysi per dar vita al Football Club Lahti.

Sul Lahti: Il club nacque nel 1996 dalla fusione di due società della città finlandese di Lahti, il Lahden Reipas che, fondato nel 1891, aveva vinto fino a quel momento 3 campionati nazionali e 7 Coppe di Finlandia, e il Kuusysi che, fondato nel 1969, vantava la vittoria di 5 edizioni del campionato e 2 della Coppa.

Lahden Reipas 1978
24.05.1987, Lahti, Finland. SM-sarja, FC Kuusysi v Reipas Reippaan aloituskokoonpano, takana vasemmalta: Petri Jakonen, Harri Munukka, Jarkko Kallio, Mika Viljanen, Jarmo Saastamoinen & Petri Kurki. EdessŠ vasemmalta: Ari Munnukka, Jari Kinnunen, Calvin Plummer, Marko Ignatius & Matti MŠkelŠ . ©JUHA TAMMINEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *