Helsingin Jalkapalloklubi (HJK) HW, ref. 248 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Famiglia del bianco e blu, potete renderci anche l’Everton o il Birmingham. O quello che volete della lista di ref. del blue team (ref. 2) o della ref. 119.

In questo campionato utilizza una maglia stile ref. 51 (Brighton, strisce bianco e blu verticali con calzoncini blu) come prima maglia ed un completo all yellow (ref. 168, Oxford o Villareal) come seconda.

Lo Helsingin Jalkapalloklubi (finl. Club calcistico di Helsinki), noto anche con l’acronimo HJK o come HJK Helsinki, è una società calcistica finlandese con sede nella città di Helsinki. Gioca nella Veikkausliiga, la massima serie del campionato finlandese di calcio. L’HJK è la squadra di calcio più titolata della Finlandia, avendo vinto il campionato per 29 volte, la Suomen Cup 13 volte e la Liigacup 5 volte[1]. L’HJK è la squadra con il maggior numero di partecipazioni consecutive in massima serie, 55 partecipazioni dal 1964 al 2018, e l’unica squadra ad aver partecipato a tutte le edizioni della Veikkausliiga[1]. Inoltre, l’HJK è l’unica squadra finlandese ad aver partecipato alla fase a gironi della UEFA Champions League nell’edizione 1998-1999.

(fonte: Wikipedia)

HJK 2018/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *