Ipswich Town HW, ref. 219 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Famiglia della ref. 2, squadre blu e bianco.

Ipswich Town, kit dal 1977 al 1984, Millwall, kit dal 1978 al 1981, Halifax Town 1977/1978 e dal 1980 al 1983. Anche le tedesche Saarbruchen e Schalke04.

Ref. 219, foto Rosten
Ref. 219, foto Heavyweight021

Il Millwall Football Club, noto semplicemente come Millwall, è una società calcistica inglese con sede nella città di Londra, precisamente a New Cross, nel borgo di Lewisham. Attualmente milita nella Football League Championship, la seconda divisione del calcio inglese, e disputa le proprie partite casalinghe al Den Stadium di Bermondsey.

Lo stemma del club è un leone rampante; proprio per questo motivo i giocatori e i tifosi sono detti The Lions (in italiano I Leoni), anche se originariamente erano soprannominati The Dockers (in italiano Gli Scaricatori di Porto), in riferimento all’origine portuale della città. La divisa tradizionale consiste in una maglietta blu e pantaloncini bianchi.

Il Millwall ha trascorso gran parte della sua storia nella seconda e nella terza divisione del calcio inglese, ma ha partecipato alla First Division (prima divisione inglese) tra il 1988 ed il 1990, ottenendo come miglior risultato un 10º posto nell’annata d’esordio. Nel 2004 il club ha raggiunto la sua prima finale di FA Cup, poi persa per 0-3 contro il Manchester United a Cardiff, qualificandosi così alla Coppa UEFA per la prima volta nella sua storia e diventando la prima squadra inglese di seconda divisione a partecipare ad una competizione europea.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *