Eintracht Braunschweig HW, ref. 217 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. fa parte della famiglia della ref. 47. Giallo e blu leggermente modificata.

Ref. 217, foto Skell
Ref. 217, foto Skell
Ref. 217, foto Heavyweight021
Ref. 217, foto Rosten
Ref. 217, Replica di Raf66

Il Braunschweiger Turn- und Sportverein Eintracht von 1895 e.V., meglio conosciuto come Eintracht Braunschweig, è una società calcistica tedesca con sede a Braunschweig, nella Bassa Sassonia. Milita nella 3. Liga, la terza divisione del campionato tedesco di calcio.

Eintracht in tedesco significa “concordia”. L’Eintracht può essere considerato un club storico: è stato infatti il primo club ad apporre uno sponsor sulle proprie diviso da gioco. Il marchio in questione fu il liquore Jägermeister.

(Fonte: Wikipedia)

Eintracht B. 1977/1978

LOKOMOTIVE LEIPZIG 1986-1987, finalista di Coppa delle Coppe
Inner blu, outer giallo – Centauria Box

Il 1. Fußballclub Lokomotive Leipzig e.V. (meglio noto come Lokomotive Leipzig o anche talvolta come Leipzig – in italiano Lipsia o Lokomotive Lipsia), è una società calcistica tedesca con sede nella città di Lipsia, in Sassonia.
Fondata nel 1893 come Verein für Bewegungsspiele Leipzig, annovera nel suo palmarès 3 titoli tedeschi, più 1 Coppa di Germania. Rinominata Lokomotive Lepizig a seguito della divisione della Germania, prende parte al campionato della Germania Est senza mai riuscire a vincerlo, ma conquistando per 4 volte la Coppa nazionale e qualificandosi con regolarità alle competizioni europee (ove il miglior risultato è costituito dal raggiungimento della finale della Coppa delle Coppe 1986-1987, poi persa contro l’Ajax).
Dopo la riunificazione tedesca riassume il nome di VfB Leipzig e arriva anche a giocare una stagione in Bundesliga; entrata in difficoltà finanziarie, fallisce nel 2003 e nel giro di un anno viene rifondata con il nome di 1. FC Lokomotive Leipzig, ripartendo dall’ultima divisione. Nelle stagioni 2016-2017 e 2017-2018 milita nel girone Nordost di Regionalliga, quarta divisione del calcio tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *