Borussia Dortmund HW, ref. 211 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 211 è della famiglia originata dalla ref. 6. Giallo e nero.

Ref. 211, foto Spurs 1975
Ref. 211, foto El Pera 206
Ref. 211, foto Skell

Con la ref. 211 ( ma anche con le altre giallonere)si può rendere anche la squadra… delle bucce di patate! E ben tre squadre norvegesi, tre…

L’Alemannia Aquisgrana, tedesco Alemannia Aachen (Aachener Turn- und Sportverein Alemannia 1900 e.V.), è una società calcistica di Aquisgrana (ted. Aachen), città della Renania Settentrionale-Vestfalia, nella zona occidentale della Germania. Gioca le partite casalinghe nello Stadion Tivoli, e nella stagione 2018-2019 milita nella Regionalliga West, uno dei gironi che compongono la quarta serie del calcio tedesco.

Veterana della seconda divisione tedesca, l’Alemannia ha ottenuto come miglior risultato della sua storia un secondo posto in Bundesliga. Ha disputato anche per tre volte la finale della Coppa di Germania, pur uscendone sempre sconfitto; grazie a questo risultato ha però partecipato in un’occasione alla Coppa UEFA.

I calciatori dell’Alemannia hanno lo strano soprannome “Bucce di Patata” (Kartoffelkäfer), a causa della divisa giallo-nera.

L’Idrettsklubben Start, meglio noto come Start, è una società calcistica norvegese con sede nella città di Kristiansand. Dal 2019 milita nella 1. Divisjon dopo aver concluso la Eliteserien 2018 al penultimo posto.

Il Moss Fotballklubb, meglio noto come Moss FK, è una società calcistica norvegese con sede nella città di Moss. Milita in 2. divisjon, la terza serie del campionato norvegese di calcio. Fondato il 28 agosto del 1906 come Moss IF, assunse la denominazione attuale nel 1929. Il periodo di maggior splendore del club fu durante gli anni ottanta, quando conquistò la vittoria di un campionato, nella stagione 1987, e una Norgesmesterskapet nel 1983, competizione in cui raggiunse la finale, persa contro il Lillestrøm, anche nel 1981.

Lo Steinkjer Fotballklubb, meglio noto come Steinkjer FK è una squadra di calcio di Steinkjer, in Norvegia. Fondato il 29 maggio del 1919 come Steinkjær I & FK, assunse la denominazione attuale nel 1988. La miglior stagione, nella storia del club, fu quella del 1961-1962, quando arrivò secondo, dietro l’SK Brann.

2 risposte a “Borussia Dortmund HW, ref. 211 #PlaySubbuteo #Subbuteo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *