St Mirren HW, ref. 182 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Kit usato dalla squadra nel campionato 1972/1973. Esiste una variante a dominante nera. Possibile riprodurre con questo kit una famosa seconda maglia dell’Udinese. Di preferenza gli scozzesi del St. Mirren hanno sempre usato una maglia a strisce verticali bianconere con calzoncini perloppiù bianchi (ref. 34), talvolta neri (ref. 8).

Ref. 182, foto Skell
Ref. 182, variante a dominante nera
Ref. 182, foto Skell
Udinese dipinta da Rambler

Il St. Mirren Football Club, meglio noto come St. Mirren, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Paisley, nel Renfrewshire, militante in Scottish Premiership, massimo livello del calcio scozzese.Nel corso della sua storia ha vinto 3 Scottish Cup (1926, 1959 e 1987) e una Scottish League Cup nel 2013.

L’Udinese Calcio, meglio nota come Udinese, è una società calcistica italiana con sede a Udine. Si tratta di uno dei club più antichi d’Italia, essendo nato nel 1896, anche se la sua sezione calcistica risale ufficialmente al 1911. I suoi colori sociali sono il bianco e il nero, ripresi dallo stemma comunale della città; in ragione di tale accostamento cromatico, i giocatori guadagnarono il soprannome di bianconeri e di zebrette.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *