Dundee HW, ref. 196 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Trattasi del Dundee F.C., da non confondersi con il Dundee United F.C. In particolare trattasi del bellissimo kit Admiral utilizzato tra il 1976 ed il 1980.

Ref. 196, foto di Heavyweight021
Ref. 196, foto Oldham Blue
Dundee LW, SubbuteoMania

Il Dundee Football Club, meglio noto come Dundee FC o più semplicemente Dundee, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Dundee, militante in Scottish Premiership, massimo livello del calcio scozzese. Nel suo palmarès c’è un titolo di campione di Scozia conquistato nella stagione 1961-62, una Scottish Cup e tre Scottish League Cup.

I colori sociali del Dundee sono il blu scuro e il bianco. La divisa tradizionale è composta da maglia blu scuro, calzoncini bianchi e calzettoni blu scuro; in alcuni casi è pressoché monocromatica e anche i calzoncini sono blu scuro.

La rivalità più sentita è coi concittadini del Dundee United, contro cui il Dundee disputa il Derby di Dundee. Il primo incontro tra le due squadre risale al 1925, mentre l’ultimo si è disputato nell’agosto 2017. In totale sono stati giocati 167 derby, con 78 vittorie del Dundee United, 48 vittorie del Dundee e 41 pareggi. Un’altra rivalità, a livello regionale, è col St. Johnstone, contro cui disputa il Tayside Derby, dal nome della contea a cui appartengono le città di Perth e di Dundee.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *