Valenciennes HW, ref. 150 #PlaySubbuteo #Subbuteo

La ref. 150 è l’ennesima variazione sul tema della ref. 1. Non era una squadra molto richiesta e quindi non si conoscono varianti della stessa.

Chiude la serie delle ref. e delle squadre francesi.

Ref. 150, foto Odoiporos
Ref. 150, foto Heavyweight021
Ref. 150, foto Skell

Il Valenciennes Football Club, detto comunemente Valenciennes, è una società calcistica francese con sede nella città di Valenciennes. Milita in Ligue 2, la seconda divisione del campionato francese.

(fonte: Wikipedia)

Molto simile, nella Subbuteo Vintage Edition, il kit del PSV Eindhoven del 1987/1988.

PSV Eindhoven 1987/1988, vincitore del Campionato olandese, della Coppa nazionale e della Coppa dei Campioni

Il Philips Sport Vereniging (ned. Unione Sportiva Philips), meglio noto come PSV Eindhoven, è una società polisportiva olandese con sede nella città di Eindhoven, nota principalmente per la sua sezione calcistica, che milita nella Eredivisie, la massima divisione del campionato olandese.

Fondata nel 1913, la squadra di calcio del PSV ha vinto 24 titoli olandesi, 9 coppe nazionali e 11 supercoppe, che ne fanno la seconda squadra olandese più titolata in campo nazionale dietro all’Ajax. In ambito internazionale è invece la terza squadra olandese (superata anche dal Feyenoord), avendo vinto una Coppa dei Campioni ed una Coppa UEFA; nel 1988 ha, tuttavia, centrato il cosiddetto treble. Insieme con Ajax e Feyenoord fa parte delle “tre grandi” del calcio olandese.

Gioca le partite interne al Philips Stadion in tenuta biancorossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *