Monaco HW, ref. 148 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una ref. con maglia tagliata o tranciata che dir si voglia, bianco e rosso i colori. Calzoncini ordinariamente di colore bianco ma ne esiste una variante con i calzoncini di colore rosso.

Possiedo questa ref. nella collana HW Subbuteo Vintage Edition dove è stata riprodotta con il kit utilizzato nella stagione 2003/2004.

Ref. 148, foto di Heavyweight021
Ref. 148, foto di Heavyweight021

L’Association Sportive de Monaco Football Club, noto semplicemente come AS Monaco o Monaco, è una società calcistica monegasca iscritta alla federazione calcistica francese. Milita attualmente in Ligue 1 e disputa le partite interne nello Stade Louis II, situato nel distretto di Fontvieille.

È tra le squadre più titolate del calcio francese, avendo vinto otto campionati di Ligue 1, cinque Coppe di Francia, una Coppa di Lega francese e quattro Supercoppe di Francia. È nota a livello internazionale per aver raggiunto la finale di Champions League nel 2004 (persa contro il Porto per 0-3), mentre negli anni novanta ha disputato per due volte la semifinale, raggiunta nuovamente nella stagione 2016-2017. È stata anche la finalista perdente (contro il Werder Brema) della Coppa delle Coppe UEFA nella stagione 1991-1992.

Le rivalità più accese sono, principalmente per motivi geografici, quelle con l’Olympique Marsiglia e il Nizza, con cui disputa il Derby della Costa Azzurra.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *