Switzerland HW, ref. 114 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Sulla facilità di confondere questa ref. con la Triestina vedi quanto scritto nel post della ref. 104. Ordinariamente la croce dovrebbe essere dipinta sul “cuore” della miniatura (a destra per chi la guarda di fronte). Ma la precisione delle macchine non è propria degli esseri umani che dipingevano…

Anche questa una ref. facile da falsificare. Si prende una ref. 1, ne trovate a bizzeffe in vendita, e si dipinge in modo approssimativo una crocetta bianca. Fatto.

Ref. 114, foto Skell
Ref. 114, foto El Pera 206.

La nazionale di calcio della Svizzera (Schweizer Fussballnationalmannschaft in tedesco, Équipe de Suisse de football in francese, e Squadra naziunala da ballape da la Svizra in reto-romanzo) è la rappresentativa calcistica della Svizzera ed è controllata dall’Associazione Svizzera di Football (ASF/SFV). Attualmente occupa la 8ª posizione nel ranking mondiale FIFA.

Il miglior risultato conseguito nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, quando la selezione elvetica giocò il torneo in casa. La Svizzera ha ottenuto un argento alle Olimpiadi del 1924. Alle fasi finali del campionato d’Europa conta quattro partecipazioni, di cui le prime tre concluse con l’eliminazione al primo turno, e la quarta (nel 2016) conclusa agli ottavi di finale.

(fonte. Wikipedia)

Svizzera, maglia 1954
Svizzera 2006
Svizzera 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *