Jewish Guild HW, ref. 119 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Tra tutte le ref. del gruppo sudafricano questa è la più facile da trovare sul mercato. Non certo per la squadra sudafricana ma perchè si prestava a rendere Everton, Cowdenbeath e Gillingham. La possiedo anche io in originale HW.

Ref. 119, foto Focus On
Ref. 119, foto Heavyweight021

The Jewish Guild is a social club in suburban Johannesburg, South Africa, that was founded in the late 19th century. In its heyday, they fielded a football side that came runners up in the South African cup competition and even fielded George Best.

L’Everton Football Club, noto semplicemente come Everton, è una società calcistica inglese con sede nella città di Liverpool, militante in Premier League (prima divisione inglese). Disputa le proprie partite interne allo stadio Goodison Park, impianto da 40.260 posti. Fondato nel 1878, 14 anni prima del Liverpool Football Club, è la più antica società di calcio della città. La squadra prende il nome dall’omonimo quartiere al centro di Liverpool.

Nella sua storia l’Everton ha vinto nove campionati inglesi, cinque FA Cup e nove Charity Shield; a livello europeo ha vinto una volta la Coppe delle Coppe (1984-1985). L’Everton è inoltre il club che vanta il maggior numero di partecipazioni (115) alle 119 edizioni complessive del massimo campionato inglese (First Division/Premier League).

Il Cowdenbeath Football Club, meglio noto come Cowdenbeath, è una società calcistica scozzese con sede nella città di Cowdenbeath. Il club fu fondato nel 1881 dalla fusione tra Rangers Cowdenbeath e Cowdenbeath Thistle.

Il Gillingham Football Club, meglio noto come Gillingham, è una società calcistica inglese con sede nella città di Gillingham, nel Kent. Milita nella Football League One.Unico club della Football League con sede nel Kent, disputa le gare casalinghe nel Priestfield Stadium.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *