Fortuna Dusseldorf HW, ref. 127 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Nel catalogo Subbuteo 1973/1974, alle sei squadre austriache succedono 8 squadre tedesche. La prima è il Fortuna Dusseldorf. Posseduta in originale HW, variante con i calzoncini rossi. Ci rendo anche la Cremonese.

Possibile anche rendere con questo kit i francesi del Cannes.

Oggi il Fortuna gioca con un completo rosso, con sulla maglia uno scaglione rovesciato (leggasi V) di colore bianco.

Ref. 127, foto Skell
Ref. 127, foto Skell
Ref. 127, foto Rosten

Il Düsseldorfer Turn- und Sportverein Fortuna 1895 e.V., meglio noto come Fortuna Düsseldorf o F95, è una società calcistica tedesca con sede a Düsseldorf, città della Renania Settentrionale-Vestfalia. Milita nella Bundesliga, la massima divisione del campionato tedesco di calcio, e disputa le partite casalinghe nella Esprit Arena.

Nella sua storia il club ha vinto un titolo tedesco e due coppe nazionali; a livello internazionale il miglior risultato è la finale della Coppa delle Coppe 1978-1979, persa ai tempi supplementari contro il Barcellona.

L’Unione Sportiva Cremonese, meglio conosciuta come Cremonese, è una società calcistica italiana con sede nella città di Cremona. Milita in Serie B, seconda divisione del campionato italiano di calcio.

La squadra ha disputato 7 campionati di Serie A, l’ultimo risalente alla stagione 1995-1996. Oltre a vari titoli conquistati nelle serie minori nazionali, in campo internazionale la Cremonese vanta la vittoria della Coppa Anglo-Italiana 1992-1993. In Serie B vanta la 31ª miglior tradizione sportiva.

Sono degni di nota i colori sociali del club, il grigio e il rosso, da cui l’appellativo di grigiorossi per designare i calciatori cremonesi. Disputa le proprie partite casalinghe allo stadio Giovanni Zini.

L’Association sportive de Cannes è una società calcistica francese fondata nel 1902, con sede a Cannes. Vincitrice della Coppa di Francia nel 1932, l’AS Cannes aderisce in quello stesso anno al campionato professionistico di Francia. Dopo molte stagioni in seconda divisione, il club ha goduto di un breve periodo di massimo splendore all’inizio degli anni ’90 qualificandosi due volte per la Coppa UEFA e dal suo centro di formazione usciranno alcuni giocatori dal talento eccezionale come Zinédine Zidane e Patrick Vieira, ed altri professionisti che hanno giocato anche in Italia come il portiere Sébastien Frey e Johan Micoud (attuale presidente dell’AS Cannes).

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *