Borussia Monchengladbach HW, ref. 132 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Una squadra che possiedo in replica HW Topspin e che mi piace parecchio. Anche questa mi ricorda le interminabili sfide con Sandro alle medie inferiori… Il kit è come quello della ref. 129, St. Pauli, ma con il verde al posto del rosso, a seguire il nero. Ovvero maglia perticata bipartita neroverde destra (per chi guarda).

Nel catalogo HW è presente anche alla ref. 221.

Ref. 132, foto Heavyweight021
Ref. 132, foto ElPera206

Il Borussia Verein für Leibesübungen 1900 Mönchengladbach e. V., noto internazionalmente come Borussia Mönchengladbach, abbreviato in Borussia M’Gladbach o Gladbach, e talvolta, per ragioni di grafica televisiva, anche in Borussia MGB, è una società polisportiva tedesca di Mönchengladbach nota al grande pubblico internazionale per la sua sezione calcistica, tra le più blasonate di tutta la Germania. È, infatti, l’unica squadra tedesca assieme al Borussia Dortmund che può esporre sulla propria tenuta ufficiale due stelle (conferite dalla DFB alla vittoria della quinta Bundesliga), in questo seconda solo al Bayern Monaco, che ne vanta quattro.

Fondata nel 1900, giocò a lungo nei campionati minori e ottenne il suo primo successo nel 1960 conquistando la Coppa di Germania. Conobbe il suo massimo splendore negli anni settanta, quando insieme al Bayern dominò la scena nazionale ed europea vincendo cinque campionati tedeschi, una Coppa di Germania e due Coppe UEFA. Artefici di questi successi furono l’allenatore Hennes Weisweiler e la sua squadra formata da giovani fuoriclasse, per questo motivo chiamata Fohlen-Elf (“La Squadra dei Puledri”), in grado di esprimere un nuovo calcio altamente spettacolare e spiccatamente offensivo.

(fonte: Wikipedia)

Borussia Monchengaldbach 1976/1977, kit riprodotto nella ref. 221

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *