Bastia HW, ref. 143 #PlaySubbuteo #Subbuteo

Due varianti principali per questa ref.
Le possiedo entrambe in versione HW. Quella bianca autoprodotta con miniature riprese dalla collana Subbuteo Vintage Edition, quella blu raffigurante il kit del 1977/1978 sempre HW Subbuteo Vintage Edition.

BASTIA 1977-1978, finalista Coppa UEFA
(vedi ref. 143, variante all blue) – Maglia blu con stemma e bordi bianco, calzoncini blu, calzettoni blu bordi bianco, inner blu, outer blu – Centauria Box

Lo Sporting Club Bastiais, meglio noto SC Bastia o più semplicemente Bastia, è una società calcistica francese con sede nella città di Bastia, in Corsica.
Fondata nel 1905, la squadra, che acquisì lo statuto professionale nel 1965, ha raggiunto come miglior risultato la Divion 1, ridenominata poi Ligue 1, massimo livello calcistico francese. Il miglior risultato conseguito è stato un terzo posto.
A livello nazionale vanta la conquista di una Coppa di Francia, di una Supercoppa di Francia, di due Ligue 2 e di un Championnat National. A livello internazionale la squadra ha vinto una Coppa Intertoto.
Il colore sociale è il blu. Disputa le partite di casa allo stadio Armand Cesari.

Fallita nel 2016/2017, è ripartita dalla quinta serie francese.

Ref. 143, foto Rosten
Ref. 143, foto Heavyweight021
Ref. 143, foto Skell

Lo Sporting Club de Bastia, abbreviata in SC Bastia o più comunemente Bastia, è una società calcistica francese con sede nella città di Bastia, in Corsica. Fondata nel 1905, la squadra, che acquisì lo statuto professionale nel 1965, è principalmente nota per aver raggiunto nel 1978, la finale di Coppa UEFA. Attualmente milita in National 3, la quinta serie del campionato francese.

(fonte: Wikipedia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *